Chatta con noi X
SCRIVI
Costa Rica

DESCRIZIONE

Un piccolo Paese con grandi numeri. Con i suoi 51mila chilometri quadrati di superficie, il Costa Rica copre solo lo 0,03% della superficie del pianeta, ma costituisce l'habitat di ben il 5% di tutte le specie vegetali e animali del pianeta! Più del 25% del suo territorio aspro è protetto sotto diverse forme di salvaguardia: con la sua ventina di parchi nazionali rappresenta un modello dal punto di vista ecologico. Questo territorio tropicale ospita foreste pluviali, mangrovie, lagune, vulcani, laghi, spiagge: tutti i paesaggi sono presenti. Vi si contano 10.000 specie di piante, 15.000 specie di farfalle, 800 specie di uccelli e 1.500 tipi di orchidee.
Oltre il 65% delle frontiere del Costa Rica è costituito da coste! Sulle rive del Pacifico o dei Caraibi, si trovano spiagge paradisiache da favola. Famose per le loro acque calde (da 26 °/28 °C tutto l'anno) e per il loro clima secco, le spiagge del Pacifico sono le più frequentate. 
Playa Flamingo è la più famosa spiaggia del Guanacaste, nel nord della penisola di Nicoya, affacciata sul Oceano Pacifico, conosciuta in tutto il mondo per il clima piacevole e per il contesto naturale che la circonda.
Puerto Limón si affaccia invece sul mare dei Caraibi e rappresenta l’accesso marittimo più importante del Costa Rica per quanto riguarda il versante Ovest. Si contende con Puerto Caldera sul Pacifico il primato di maggiore porto.
San José, la capitale, è il cuore nevralgico del Paese. L’atmosfera che si respira è cosmopolita e vagamente nordamericana, per le gallerie di negozi, i grandi magazzini e le catene di fast food presenti. La città può vantare però anche diversi musei (come il Museo dell'oro precolombiano), caratteristici mercati e alcuni ristoranti imperdibili.
Il Costa Rica offre la perfetta combinazione di relax, avventura, cultura, cucina raffinata e fauna selvatica: un paradiso di avventura ambientato in un paesaggio naturale tanto bello quanto sicuro. 

Sfoglia i nostri cataloghi