Chatta con noi X
SCRIVI
Barbados

DESCRIZIONE

Barbados, rappresenta l’unione di più culture, inglese, africana ed indiana occidentale, che hanno permesso di creare un’identità unica e riconoscibile, sottolineata dagli usi e costumi, dalla storia, dalla tradizione culinaria ed il talento delle persone che la abitano. La nazione ha ottenuto l’indipendenza dal Regno Unito nel 1966, ma le radici della cultura britannica hanno impattato in modo significativo sulla cultura caraibica.
Un viaggio alle Barbados, permetterà di godere di bellissime spiagge, rigogliosi paesaggi ed un clima caldo durante tutto l’anno. Per tutti i visitatori una vasta scelta di esperienze da vivere durante il viaggio: possibilità di praticare sport acquatici di ogni tipo, gite in mare, escursioni tra i luoghi storici e per gli amanti della vita notturna festival culturali e gastronomici. Barbados è inoltre famosa per la canna da zucchero ed il rum, da secoli prodotti in queste terre, molte sono le esperienze che si possono fare alla scoperta dell’arte della produzione di rum, visitando le classiche distillerie.

DOCUMENTI: 

Passaporto: necessario. Per una permanenza non superiore ai 90 giorni non è necessario il visto; occorre essere in possesso del biglietto aereo valido per il ritorno. Il timbro del permesso di soggiorno viene apposto su formulari distribuiti a cura delle compagnie aeree. In caso una persona intendesse trattenersi oltre il limite dei 90 giorni, dovrà recarsi all’Ufficio Emigrazione e chiedere un’estensione. Per ottenere tale proroga e’ indispensabile dimostrare di avere mezzi economici per mantenersi durante il periodo richiesto.

Visto d’ingresso: necessario per una permanenza che superi i 90 giorni da richiedere presso l’Ambasciata delle Barbados in Belgio poiché l’Ambasciata delle Barbados non è presente in Italia.
Si segnala che, a partire dal 1 aprile 2016, a tutti i viaggiatori in entrata e in uscita dai porti e dagli aeroporti di Barbados saranno prese le impronte digitali.

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI:

si prega di consultare l’Approfondimento: “Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori” sul sito Viaggiare Sicuri.

INFORMAZIONI SANITARIE:

Non sono necessarie vaccinazioni, con l’esclusione di quella contro la febbre gialla, la quale è obbligatoria solamente per i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (con esclusione di Guyana e Trinidad e Tobago) nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

FUSO ORARIO:

La differenza è di 5 ore in meno rispetto all’Italia, quando da noi vige l’ora solare, di meno 6 ore quando vige l’ora legale.

LINGUA:

La lingua ufficiale è l’inglese.

VALUTA:

A Barbados la valuta locale è il Barbados Dollar (BDS) mentre nelle Grenadines viene utilizzato l’Eastern Caribbean Dollar (ECD). Negli alberghi sono accettate le principali carte di credito, richieste a garanzia degli extra. Consigliamo di munirsi dall’Italia di Dollari USA.

CLIMA:

La temperatura oscilla tra i 25 e i 30°C, costantemente rinfrescata degli alisei. La stagione secca va da novembre a maggio.

ELETTRICITA': 

Fornirsi di riduttori americani tipo A,B.

ANCIENT MIKVAH AND JEWISH SYNAGOGUE
Un piccolo museo di livello mondiale dove sono in corso le scoperte. I visitatori dovrebbero aspettarsi di vedere un lavoro in corso, si consiglia una visita alla sinagoga adiacente e al museo.

ANDREW'S SUGAR FACTORY
La più grande fabbrica di zucchero funzionante sull'isola, Barbados è rinomata per la produzione di zucchero della migliore qualità al mondo.

BARBADOS MUSEUM & HISTORICAL SOCIETY
Ospitate negli edifici della prigione militare del XIX secolo, le gallerie dei musei Barbados rivelano la ricca storia, la cultura e il patrimonio delle isole.
St. Michael

BATHSHEBA BEACH
Questo pittoresco villaggio ospita gente di pescatori, pensioni e negozi di rum e ristoranti locali.

BRIDGETOWN
Fondata nel 1628, Bridgetown è la capitale e il centro commerciale delle Barbados e ha una popolazione di quasi 100.000 abitanti. Bridgetown era originariamente chiamato "Indian Bridge" per il ponte grezzo che era stato costruito sul fiume (ora noto come il Careenage) dagli indiani.

CHERRY TREE HILL
Fermati a Cherry Tree Hill per avere la possibilità di vedere una delle viste più spettacolari sulle Barbados.

CODRINGTON COLLEGE
Modellato dopo un college di Oxford, il Codrington College è il più antico college teologico anglicano dell'emisfero occidentale.

CRICKET LEGENDS OF BARBADOS
Pieno di vari cimeli, questo museo è il sogno di ogni amante del cricket.

FARLEY HILL NATIONAL PARK
Una volta il sito di una bella villa costruita da Sir Graham Briggs per il divertimento dei reali incluso King George V nel 1879, oggi Farley Hill è stata designata un parco nazionale dal governo Barbadian.

 

Scoprili tutti su www.visitbarbados.org

Sfoglia i nostri cataloghi